L’Agriturismo I MORI presenta: “Sale e Pepe” della Salumeria dell’Abbazia.

Aspetto ruvido e tosto, faccia rubizza, con gli occhi di lardo che biancheggiano sull’incarnato, rosso vivo e compatto, picchiettato da lentiggini di pepe. Bella persistenza, struttura friabile, succosa e di buona masticabilità, lascia il palato pulito ed appagato: è il “lardellato” delle Marche, salame “tipo Fabriano”.

La Salumeria dell’Abbazia, del norcino di rango ed evoluto Pacifico Lucaioli, ne produce modeste quantità ma di altissima qualità. Il nome è “Sale & Pepe” per comunicare meglio la verità del prodotto, carni scelte senza additivi, senza conservanti ne coloranti. Un salume tipico, autentico e rustico, che la Salumeria dell’Abbazia ha scelto di staginare nella grotta dell’Agriturismo I MORI di Cingoli perché l’agriturismo si trova in collina dove le proprietà dell’aria sono ideali per la sua affinatura e il luogo è incontaminato, il casolare e la grotta sono stati ristrutturati in bioedilizia con materiali naturali, l’azienda agricola è biologica, la stagionatuta avviene in un luogo sano ed incontaminato che lo rende ancor più prezioso e speciale.

Sale & Pepe ha ottenuto le “tre fette” dal Gamberorosso, un prestigioso riconoscimento.

Il 6 Aprile 2014 alle ore 12,00 presso l’Agriturismo I MORI ci sarà la presentazione agli ospiti, alla stampa e ad esperti di enogastronomia, dell’ultima produzione pronta per la primavera, con degustazione finale.

Con l’occasione l’Agriturismo I MORI ha preparato un’offerta soggiorno che comprende anche la degustazione del “Sale & Pepe”.

Info e prenotazioni: info@imori.net – 3201541301 – www.imori.net 

 

3 Commenti a “L’Agriturismo I MORI presenta: “Sale e Pepe” della Salumeria dell’Abbazia.”

Lascia un Commento

Cerca
Categorie